Cerca
DescrizioneLe Pubbliche Amministrazioni sono tenute a rendere sempre più trasparente la propria attività in applicazione di quanto previsto dal d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni sul segreto di Stato, d'ufficio, e statistico e sulla protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. La trasparenza concorre alla realizzazione di una Amministrazione al servizio dei cittadini, quale strumento di diffusione della cultura della legalità e di prevenzione e contrasto ai fenomeni di corruzione e di "maladministration". L'obbligo previsto dalla normativa in materia di trasparenza di pubblicare dati in "formato aperto", non comporta che tali dati siano liberamente utilizzabili da chiunque e per qualsiasi finalità.

Disposizioni generaliPiano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenzaAtti generaliOneri informativi per cittadini e impreseBurocrazia zeroAttestazioni OIV o di struttura analogaRegolamenti e StatutoOrganizzazioneTitolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governoRendiconti gruppi consiliari regionali/provincialiSanzioni per mancata comunicazione dei datiArticolazione degli ufficiTelefono e posta elettronicaConsulenti e collaboratoriPersonaleTitolari di incarichi amministrativi di verticeTitolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)Dirigenti cessatiSanzioni per mancata comunicazione dei datiPosizioni organizzativeDotazione organicaPersonale non a tempo indeterminatoTassi di assenzaIncarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)Contrattazione collettivaContrattazione integrativaOIVBandi di concorsoPerformancePiano della PerformanceRelazione sulla PerformanceAmmontare complessivo dei premiDati relativi ai premiBenessere organizzativoSistema di misurazione e valutazione della PerformanceDocumento dell'OIV di validazione della Relazione sulla PerformanceRelazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interniEnti controllatiEnti pubblici vigilatiSocietà partecipateEnti di diritto privato controllatiRappresentazione graficaAttività e procedimentiDati aggregati attività amministrativaTipologie di procedimentoMonitoraggio tempi procedimentaliDichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei datiProvvedimentiProvvedimenti organi indirizzo-politicoProvvedimenti dirigenti amministrativiControlli sulle impreseBandi di gara e contrattiInformazioni sulle singole precedure in formato tabellareAtti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni proceduraSovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciCriteri e modalitàAtti di concessioneDestinazione quote 5 per milleBilanciBilancio preventivo e consuntivoPiano degli indicatori e risultati attesi di bilancioDUP Documento Unico di ProgrammazioneBeni immobili e gestione patrimonioPatrimonio immobiliareCanoni di locazione o affittoControlli e rilievi sull'amministrazioneOrganismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analogheOrgani di revisione amministrativa e contabileCorte dei contiServizi erogatiCarta dei servizi e standard di qualitàClass actionCosti contabilizzatiListe di attesaServizi in retePianificazione e governo del territorioPagamenti dell'amministrazioneDati sui pagamentiDati sui pagamenti del servizio sanitario nazionaleIndicatore di tempestività dei pagamentiAmmontare complessivo dei debitiIBAN e pagamenti informaticiFatturazione elettronicaOpere pubblicheNuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubbliciAtti di programmazione delle opere pubblicheTempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubblicheInformazioni ambientaliInformazioni ambientaliStato dell'ambienteFattori inquinantiMisure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impattoMisure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impattoRelazioni sull'attuazione della legislazioneStato della salute e della sicurezza umanaRelazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorioStrutture sanitarie private accreditateAltri contenutiPrevenzione della corruzioneAccesso civicoAccessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche datiDati ulterioriDichiarazione obiettivi di accessibilitàRelazioni inizio mandatoSpese di rappresentanzaInterventi straordinari e di emergenzaPROGETTO PRELIMINARE VARIANTE STRUTTURALE PIANO REGOLATOREDocumentazione urbanisticaDocumentazione GEOLOGICADocumentazione AgronomicaRapporto ambientaleVerifica coerenza pprDeliberazione approvazione progetto preliminareMODELLO DI OSSERVAZIONE DA UTILIZZAREProgetto definitivo Variante Strutturale al Piano Regolatore GeneraleTavole urbanisticheTavole GeologicheAcusticaAgronomicheDeliberazioneBANDI PADIGITALE 2026 FONDI PNRR NEXT GENERATION EUMIS. 1.4.4 Estensione piattaforme di Identità Digitale - SPID CIEINVESTIMENTO 1.2 Abilitazione al cloud per le PA LocaliMIS. 1.4.3 Adozione piattaforma PagoPAMIS. 1.4.3 Adozione App IOMIS. 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubbliciMIS. 1.4.5 Piattaforma Notifiche DigitaliMIS. 1.3.1 Piattaforma Digitale Nazionale DatiMIS. 1.4.4 Estensione utilizzo ANPR – Adesione ANSCGESTIONE IMPORTI RESIDUI AVVISI PUBBLICI PADIGITALE - Direttiva del P.C.M. - Dipartimento per la Trasformazione Digitale del 23 gennaio 2025MIS. 2.2.3 Digitalizzazione procedure SUAP e SUE
Pagina aggiornata il 05/12/2025 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri